VIAREGGIO. “Dal Comune di Viareggio si annuncia in pompa magna che gli stalli blu a pagamento saranno gratuiti per i possessori del tagliando di invalidità. Che bella cosa, vero? Peccato che la legge lo preveda già da qualche anno”. Anche Daniele Olivi, portavoce di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ricorda – al pari di Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia – che l’introduzione della sosta gratuita per i diversamente abili è assai precedente all’insediamento del sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“La sosta per veicoli con contrassegno d’invalidità è gratuita quando lo stallo giallo predisposto – e dovrebbe essercene 1 su 50, cosa che a Viareggio è tutta da verificare – è già occupato da un altra auto. La legge consente, per adesso in via solamente facoltativa, che il Comune conceda la gratuità della sosta per i possessori del tagliando già citato su tutto il territorio comunale.

“Ciò è successo a Pavia: si veda l’ordinanza numero 50/2011. Tuttavia non bisogna andare troppo lontano, si può rimanere a Viareggio ed andare a controllare l’articolo 3 dell’allegato A ‘Disciplinare per la gestione e l’utilizzo delle aree a sosta controllata’, reperibile facilmente sul sito della Mo.Ver. Perché continuare a vendere fumo? Perché continuare a rendere propri lavori altrui? Chiediamo onestà e trasparenza, signor sindaco, e crediamo che il cittadino ne abbia diritto”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele olivi disabili giorgio del ghingaro sosta

ultimo aggiornamento: 28-08-2015


“No ai rapporti segreti, Del Ghingaro riferisca in conferenza dei capigruppo”

“La giunta Del Ghingaro se ne frega della Ninfea Torrelaghese”