MARINA DI PIETRASANTA. “Ho fatto una bella visita a Pietrasanta. Ho visitato il museo e la chiesa con le opere di Mitoraj, ho visitato i grandi laboratori di marmo artistico e di gessi. Sono stato anche a Massa e a Carrara, a visitare altri laboratori straordinari che mettono insieme un artigianato straordinario e l’arte della scultura. Conoscevo già queste realtà, ma ogni volta che vengo qui le ripercorro”.

Lo ha detto Renato Brunetta, parlamentare Forza Italia, ospite ieri al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta. Prima di rispondere dal palco sul tema dell’economia alle domande del direttore de Il Giornale Sallusti, Brunetta si è intrattenuto con la stampa. “Il centrodestra unito vince. Certamente Salvini è il leader della Lega, certamente Berlusconi è presidente e leader di Forza Italia, anche se il centrodestra è più largo della Lega e di Forza Italia: ci sono tantissime altre forze che dovrebbero concorrere all’unità e alla vittoria del centro destra”.

“Si tratta – ha aggiunto l’onorevole – di costruire un tavolo dei programmi, delle regole, delle idee. Io penso che prima vengono i programmi, le idee, le regole, e poi viene anche la leadership. Da questo punto di vista nessun problema: affrontiamo laicamente il tema della convergenza tra Forza Italia e Lega, aperta convergenza a tutto il resto del centrodestra per battere la sinistra , per battere Renzi. D’altra parte le differenze tra Lega, Forza Italia e le altre forze sono molto più limitate rispetto a quelle fisiologiche all’interno dello stesso partito democratico”.

Non poteva mancare un commento su Roma, dopo l’affiancamento del prefetto Gabrielli al sindaco Marino. “La decisione del Consiglio dei Ministri è indecente e illegale. Si configura – ha aggiunto Brunetta – il reato di abuso d’ufficio da parte di Renzi e di Alfano. Io spero che si possa chiarire tutto questo in parlamento, e che Renzi e Alfano possano rispondere al Tribunale dei Ministri di quanto hanno fatto: abuso di ufficio, per mantenere il potere, omettendo l’applicazione della legge che avrebbe previsto il commissariamento del Comune. Non si è mai visto: due sindaci nella stessa città. Non si è mai visto un commissariamento per otto funzioni di un sindaco. Siamo nella più totale illegalità. Mi aspetto che il Presidente della Repubblica intervenga su questo punto perché siamo di fronte ad un atto indecente e illegale del presidente del consiglio”.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta renato brunetta

ultimo aggiornamento: 29-08-2015


Renato Brunetta ospite del Caffè della Versiliana

Sicurezza sui treni, Rossi: “Dai prefetti mi aspetto un piano speciale”