VIAREGGIO. “La ripresa dello spazzamento meccanizzato in città a nostro parere comporterà molti disagi ai cittadini e ai commercianti per il cambiamento, nello specifico, dell’orario della pulizia stradale al pomeriggio”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali Elisa Montaresi e Antonio Batistini, entrambi del Pd.

“Premettendo che della nuova organizzazione del servizio non si può (per ora) incolpare la nuova amministrazione comunale, vogliamo porre prima una domanda e subito dopo una richiesta. La domanda è semplice: come si può pensare di risparmiare in questo modo?

“Il presunto risparmio di 50mila euro tiene conto dei mancati incassi della Mo.Ver., dei disagi dei residenti e del danno enorme che si viene a creare al commercio e al turismo cittadino?La richiesta al sindaco è anche essa molto semplice: si fermi questa soluzione e si torni agli orari precedenti.

“Fatto questo si affrontino in consiglio comunale tutte le problematiche vere dei rifiuti che possono portare ad un vero risparmio per i cittadini. Stiamo parlando delle politiche di Ato Costa, della valorizzazione della differenziata e degli eventuali nuovi impianti necessari a questo. Attendiamo quindi a breve una risposta”.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mover spazzamento strade viareggio

ultimo aggiornamento: 31-08-2015


“Il bubbone della Viareggio Patrimonio scoppia nel modo più drammatico per la città”

“Del Ghingaro parcheggia in sosta vietata e fa modificare la segnaletica. Pagherà la multa?”