Alla scoperta del Città di Castello, prima avversaria del Viareggio

VIAREGGIO. Sarà il Città di Castello la prima avversaria del Viareggio domenica (6 settembre) ai “Pini”. La formazione umbra, come le zebre, è una neopromossa, avendo vinto lo scorso anno il campionato di Eccellenza umbra con 66 punti davanti a Todi e Pontevecchio. La storia del club è piuttosto recente: la nascita nel 2004, poi una rapida scalata sino all’Eccellenza, raggiunta nel 2007. La Serie D diventa realtà due stagioni più tardi. Dopo la retrocessione in Eccellenza nel 2012, il Città di Castello nel 2015 torna a partecipare al massimo campionato dilettantistico.

Il tecnico è Enrico Cerbella, alla seconda stagione sulla panchina della squadra della sua città. Lo scorso anno era però subentrato in corsa all’ex bomber del Viareggio Paolo Valori. Nel 2010/11 aveva vinto il campionato di Eccellenza col Trestina, guidandolo poi a una doppia salvezza di fila in D.

Il Città di Castello nell’ultima amichevole – andata in scena domenica sera contro il Gubbio – ha strappato un incoraggiante 1-1. Cerbella ha schierato i biancorossi con il 3-5-2.

Ti protrebbe interessare

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing