VIAREGGIO. “L’amministrazione da me guidata, pur essendosi occupata di effettuare un taglio al contratto di servizio Sea nell’ottica di un risparmio e di una razionalizzazione dei servizi, in precedenza tanto osannata – addirittura per 4 milioni di euro – da parte di alcuni che oggi stanno in silenzio, non ha mai pensato di proporre né di procedere in una revisione degli orari dello spazzamento“. Lo scrive Leonardo Betti, ex sindaco di Viareggio, precisando che “in merito alla nota inviata dall’ufficio stampa di Sea Ambiente in cui le modifiche allo spazzamento meccanizzato per la pulizia delle strade verrebbero attribuite ad una ‘sollecitazione’ effettuata da parte della mia amministrazione, la suddetta notizia non è assolutamente vera”.

“Per di più, a causa delle dimissioni di 13 consiglieri comunali che ne hanno provocato la caduta, la mia amministrazione non fece nemmeno in tempo ad approvare il nuovo capitolato che, in ogni caso, non prevedeva modifiche agli orari dello spazzamento. L’approvazione di ben due capitolati vennero effettuati da parte del commissario prefettizio, il quale apportò un taglio di circa 700mila euro.

“Non comprendo le motivazioni che abbiano spinto l’ufficio stampa di Sea Ambiente a diffondere una simile notizia: mi auguro soltanto che non sia stato redatto nell’ottica di una responsabilizzazione collettiva o per sgravarne una altrui; voglio quindi pensare che sia dovuta ad un semplice errore.

“In ogni caso, tengo a precisare che considero le suddette modifiche allo spazzamento meccanizzato assolutamente inopportune nonché aggravate da una mancanza di condivisione con la cittadinanza che, ancora una volta, purtroppo si vedrà costretta a subire una scelta calata dall’alto”.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
leonardo betti spazzamento strade viareggio

ultimo aggiornamento: 01-09-2015


“Quali sono le intenzioni della giunta Del Ghingaro sullo spazzamento delle strade?”

“Se l’assessore Pesci non sa niente della pulizia delle strade allora si dimetta”