Vende camper online, ma è una truffa. Denunciato un cinquantenne viareggino - Cronaca, Cronaca Viareggio Versiliatoday.it

Vende camper online, ma è una truffa. Denunciato un cinquantenne viareggino

TERNI. Dopo aver finto di voler vendere online un camper, avrebbe intascato la caparra inviata da un ternano, tentando poi di fare perdere le proprie tracce: per questo un cinquantenne di Viareggio (Lucca), già ritenuto autore di numerosi episodi simili, è stato denunciato per truffa aggravata dai carabinieri di Terni.
In base a quanto riferito, l’uomo ha inserito l’inserzione relativa al camper, ad un prezzo concorrenziale, su un noto portale internet di annunci. è stato quindi contattato telefonicamente dal sessantenne ternano, al quale avrebbe spiegato di aver ricevuto molte chiamate, riuscendo così a convincerlo a inviargli tramite post-pay un consistente acconto per bloccarne la vendita fino alla sua decisione finale in merito all’acquisto, dopo la visione del mezzo.
Una volta fatto il versamento, il ternano si è recato a Grosseto, dove avrebbe dovuto visionare il camper, ma non è più riuscito a contattare il venditore. Quest’ultimo, intascato l’acconto, ha anche rimosso l’annuncio della vendita dal sito.
Con una serie di verifiche incrociate e il supporto dei colleghi toscani i carabinieri sono però riusciti ad identificare il presunto truffatore. (ANSA).

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 01-09-2015 12:15