TERNI. Dopo aver finto di voler vendere online un camper, avrebbe intascato la caparra inviata da un ternano, tentando poi di fare perdere le proprie tracce: per questo un cinquantenne di Viareggio (Lucca), già ritenuto autore di numerosi episodi simili, è stato denunciato per truffa aggravata dai carabinieri di Terni.
In base a quanto riferito, l’uomo ha inserito l’inserzione relativa al camper, ad un prezzo concorrenziale, su un noto portale internet di annunci. è stato quindi contattato telefonicamente dal sessantenne ternano, al quale avrebbe spiegato di aver ricevuto molte chiamate, riuscendo così a convincerlo a inviargli tramite post-pay un consistente acconto per bloccarne la vendita fino alla sua decisione finale in merito all’acquisto, dopo la visione del mezzo.
Una volta fatto il versamento, il ternano si è recato a Grosseto, dove avrebbe dovuto visionare il camper, ma non è più riuscito a contattare il venditore. Quest’ultimo, intascato l’acconto, ha anche rimosso l’annuncio della vendita dal sito.
Con una serie di verifiche incrociate e il supporto dei colleghi toscani i carabinieri sono però riusciti ad identificare il presunto truffatore. (ANSA).

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
computer cronaca internet terni truffa vendita viareggio

ultimo aggiornamento: 01-09-2015


Coltivava e nascondeva droga in un prefabbricato al Varignano. Giovane viareggino ai domiciliari

Lotta alla contraffazione a Forte dei Marmi. Sequestrata merce nella cabina di noto stabilimento balneare