VIAREGGIO. Nella notte i Carabinieri del Comando Stazione di Torre del Lago, impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo, nato in Albania classe 1988, domiciliato a Pisa, pregiudicato, e una giovane nata in Repubblica Ceca, classe 1991, domiciliata a Pisa, incensurata, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.
In particolare i Carabinieri, a seguito di richiesta pervenuta al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti sul Viale Europa di Torre del Lago dove poco prima un brasiliano era stato rapinato dei suoi averi. Nell’occorso la vittima, con un pretesto, è stata avvicinata dai due e una volta all’interno della pineta poco distante, è stato aggredito e fatto cadere a terra e in tale frangente gli è stata sottratta la borsa contenente denaro, un telefono cellulare e effetti personali vari.
I due rei sono poi scappati in macchina ma sono stati intercettati poco dopo dai Carabinieri di Torre del Lago che nell’immediatezza, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti ad individuare e bloccare i due cittadini stranieri. A seguito della perquisizione dell’autovettura in uso ai due è stato rinvenuto il cellulare della vittima nascosto nel vano portaoggetti e gli stessi hanno indicato il punto dove avevano gettato la borsa rubata.
Tale refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario mentre, dopo le incombenze di rito, i predetti sono stati accompagnati presso le rispettive abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lucca.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione carabinieri pineta rapina torre del lago viale europa

ultimo aggiornamento: 02-09-2015


Chiude il cinema teatro Comunale di Pietrasanta

Gli amici più cari per il funerale di Manlio Cancogni