PIETRASANTA. Serata di grande eleganza e generosità quella dello scorso sabato, promossa dall’associazione “Più Forte del Vento”, con la complicità dei Comuni di Pietrasanta e di Forte dei Marmi, al Musa. Generosità di cui conosceremo l’ammontare dopo la chiusura della vendita delle opere (dopo il 4 ottobre).

Sicuramente si è trattato del rendez vous più glamour della stagione versiliese. Nella cornice del Musa si sono seduti 250 commensali, tra i quali spiccano i ministri della cultura Dario Franceschini, l’on. Deborah Bergamini, portavoce di Forza Italia, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’on. Yoram Gutgeld, commissario alla revisione della spesa.

Una compagine trasversale, per una serata benefit, tutta dedicata al recupero del patrimonio arboreo della Versilia, dopo il passaggio dell’uragano dello scorso 5 marzo. A far gli onori di casa c’erano il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni e di Forte dei Marmi Umberto Buratti, Maria Antonietta di Benedetto, presidente dell’associazione “Più Forte del Vento”, fautrice della serata insieme alla gallerista Flora Bigai.

Originalissimi i piatti preparati dallo chef Cristiano Tomei del noto ristorante “L’imbuto” presso il Museo d’Arte Contemporanea Lu.C.C.A.; di particolare suggestione la performance dei ballerini del Cirque du Soleil su musica del maestro Giacomo Loprieno. Infine una mostra d’eccezione con trenta opere di artisti internazionali, tutti legati a Pietrasanta e alla Versilia. Da Igor Mitoraj a Giuliano Vangi, Giò Pomodoro, Kan Yasuda, Caio Fonseca. Le opere sono in vendita ed il ricavato sarà devoluto a “Più forte del Vento”.

C’è tempo per ammirarle ed eventualmente decidere per l’acquisto sino al 4 ottobre; la mostra è visitabile nell’orario 16-18 e anche 10-13 il sabato e la domenica, a ingresso libero.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Festa del Vino. Avanti tutta verso l’edizione 2016

La fotogallery della Festa de Il Fatto Quotidiano