PIETRASANTA. La Festa de Il Fatto Quotidiano si chiude con un bilancio tutto in positivo. E’ stata una grande edizione: stimate oltre 3500 / 4000 presenze il giorno. In effetti sabato e domenica, con l’appendice dello spettacolo di Travaglio del venerdì, la platea del teatro, 1.500 posti, ha registrato il tutto esaurito per la maggior parte dei dibattiti. Da mattino a sera ci si è confrontati su Europa, tv, giornalismo, giustizia, con un ampio parterre di ospiti: politici, scrittori, giornalisti, giudici, personaggi dello spettacoli. Infine la chiusura con J-Ax intervistato da Selvaggia Lucarelli e dal direttore de Il Fatto Marco Travaglio. Appuntamento che ha calamitato in Versiliana un pubblico anche di giovanissimi, seguaci del rapper che, del resto, non ha mancato di ricambiarli cantando i suoi ultimi successi. Nel pomeriggio si sono formate lunghe code per ritirare il prezioso contrassegno necessario per entrare a teatro e seguire l’incontro – concerto che alle ore 21.30 in punto è cominciato nell’entusiasmo generale della platea.
Ha funzionato per tutta la manifestazione il meccanismo delle contromarche, assicurando un disciplinato ingresso a teatro, e la navetta con area di parcheggio in via Leopardi.
“Siamo entusiasti – afferma Cinzia Monteverdi, amministratore delegato del giornale – abbiamo avuto un’ottima partecipazione nonostante le terribili previsioni meteo della vigilia. Per pubblico e programma è stata questa sesta edizione una delle migliori. Ci auguriamo di tornare anche il prossimo anno”.

(Foto: Emma Leonardi)
(Foto: Emma Leonardi)
(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, in Consiglio la giunta risponde a Pd e M5S su parcheggi e scuola

Festa del Vino. Avanti tutta verso l’edizione 2016