VIAREGGIO. Tutto pronto per i nuovi corsi della Federazione Italiana Barman che inizieranno in tutta la Toscana a fine settembre con Academy F.I.B. Toscana. Diventati ormai una tappa imprescindibile per chi vuole provare a costruirsi una professione o anche semplicemente ad approfondire la propria passione per i cocktails, i corsi tornano anche a Viareggio. Bartender Base e Coffèlatteart le due possibilità formative.

Il corso principale è il Bartender Base, che si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore e che fornisce le basi per poter affrontare fin da subito il lavoro di barman a livello professionale. Durante le lezioni ovviamente saranno presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigietta personalizzata FIB con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione.

Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’scrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”. Ma la figura di chi lavora dietro ad un bancone deve esser sempre più completa per avere buone occasioni lavorative, per questo la FIB – Federazione Italiana Barman ha deciso di promuovere anche i corsi di Coffèlatteart.

Si tratta di imparare le tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative, in più vengono approfondite le tecniche e le nozioni sul caffè apprese nel livello barman base. Il corso si sviluppa in 3 lezioni per un totale di 9 ore in versione full immersion (in un solo giorno o in tre consecutivi).

Anche in questo caso ovviamente al termine del corso c’è un esame finale e relativa iscrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “master chef in latteart”. Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi ai corsi basta inviare una mail a [email protected]. Per seguire le attività di Academy F.I.B. Toscana è possibile visitare il sito www. Federazioneitalianabarmantoscana.it

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barman corsi fib viareggio

ultimo aggiornamento: 08-09-2015


Esteso alle persone fino a 45 anni il vaccino contro la meningite

Qualità in tavola, arrivano le aziende consigliate dal Parco