VIAREGGIO. Sono partite lunedì scorso 7 settembre le bollette dell’acqua di Gaia SpA per il Comune di Viareggio e ci sarà tempo per pagarle fino a lunedì 5 ottobre 2015.

Come consuetudine, con l’uscita della fatturazione, aprirà lo Sportello al pubblico di Gaia SpA presso il Comune di Viareggio, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 17, fino al 1 ottobre. Gaia ricorda che, oltre ai giorni di apertura dello sportello, per richiedere informazioni sia sulla fatturazione in arrivo, che su tutte le pratiche commerciali è sempre disponibile il numero verde gratuito 800-223377.

I sindaci soci di Gaia SpA nell’ultima assemblea hanno deliberato di portare da 80mila a 600mila euro (+ 650%) il Fondo Utenze Disagiate che mette a disposizione delle somme per il pagamento delle bollette dell’acqua, a favore delle famiglie che versano in condizioni socioeconomiche sfavorevoli, la cui situazione deve essere segnalata al gestore dai servizi sociali territorialmente competenti.

Già il 2014 aveva registrato un considerevole aumento generale delle agevolazioni concesse: più di 18mila utenti hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell’acqua facendo domanda di agevolazione Isee (per reddito) o Famiglia numerosa (più di 3 componenti). Rispetto al 2013 domande per le famiglie numerose sono cresciute del 57%, e del 24% quelle per reddito Isee.

L’accesso alle agevolazioni Isee e famiglie numerose avviene tramite semplice autocertificazione da parte dell’utente, la scadenza è prevista a fine anno. Sul sito di Gaia e al numero verde 800-223377 maggiori informazioni.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua bollette gaia spa viareggio

ultimo aggiornamento: 09-09-2015


Lavaggio della condotta di via Fonda, niente acqua a Pietrasanta per un giorno

Seravezza senza acqua per i lavori di Gaia