VIAREGGIO. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro avrebbe impedito al Movimento No Silos, nato per opporsi al progetto dei nuovi parcheggi nell’area dell’ex gasometro che proprio la nuova giunta vorrebbe realizzare, di fare un presidio d’informazione con tanto di volantinaggio davanti al municipio: a denunciarlo è lo stesso Movimento, che ha in Daniele Cinquini il proprio referente.

Il Movimento No Silos aggiunge che “c’è stata negata dell’amministrazione Del Ghingaro l’autorizzazione per fare un presidio d’informazione regolarmente chiesto e concesso dalla Questura per il 15 settembre, con gazebo, tavolo per la raccolta di firme per la petizione e volantinaggio, dalle ore 9,30 alle 12,30”.

Ieri mattina, poi, il Movimento ha fatto ugualmente il presidio d’informazione con volantinaggio e raccolta firma, mettendo i cartelli di denuncia sui cancelli. “Il sindaco è passato e ha chiesto di togliere subito i cartelli. Ha poi fatto intervenire la polizia municipale.

L'arroganza del padrone.#sicurisie'cambiatoinPeggio.

Posted by Beppe Del Giudice on Martedì 15 settembre 2015

“Noi crediamo che in un momento di contestazione e informazione sul futuro di Viareggio i cittadini riuniti in un movimento hanno il diritto di usare i mezzi leciti per sensibilizzare e far sentire la propria voce. Se poi togliere i cartelli dai cancelli è solo un fatto di facciata, non ci stiamo signor Del Ghingaro: le ricordiamo che un pezzo dell’edificio appartiene a tutti noi cittadini.

“Ci hanno poi informato che non faranno il silos. Bene: allora mettetelo per scritto e noi lo divulgheremo a tutta la città. E’ il caso di ricordare al sindaco che abbiamo chiesto, per ben due volte, un incontro per chiarire la questione dei parcheggi e non solo: restiamo in attesa”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla giorgio del ghingaro movimento no silos presidio viareggio

ultimo aggiornamento: 16-09-2015


Corso di Russo per principianti e intermedi in centro a Viareggio

Massarosa sul periodico In Viaggio