Maxi sequestro di biciclette rubate a Viareggio

VIAREGGIO. Nella giornata di sabato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, a seguito di una mirata attività d’indagine finalizzata a contrastare i furti di biciclette, sono riusciti ad individuare a Viareggio due depositi dove erano occultate ben 20 biciclette di provenienza illecita e a denunciare in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un italiano di 45anni e un cittadino rumeno di 48 anni, entrambi pregiudicati, poiché ritenuti responsabili del reato di ricettazione.

In particolare i Carabinieri nel primo deposito hanno rinvenuto 12 biciclette della cui provenienza il proprietario dell’abitazione non è riuscito a fornire plausibili spiegazioni. Inoltre sono stati ritrovati 12 attrezzi da lavoro quali trapani, smerigliatrici, un demolitore, 3 cartucce da caccia e 5 canne da pesca di vario tipo.

Nel secondo deposito sono invece state ritrovate 8 biciclette, 2 telai in alluminio, diversi Iphone e anche in questa circostanza il proprietario non è riuscito a dimostrare la provenienza del materiale rinvenuto.

Le biciclette e il restante materiale, del valore di diverse migliaia di euro, sono stati sequestrati e sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare i legittimi proprietari.

Si invita pertanto chiunque riconosca il materiale sequestrato a recarsi presso la caserma Carabinieri di Viareggio sita in via Manfredo Bertini n. 115 muniti della denuncia di furto o di altri documenti che possano attestarne la proprietà.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne