VIAREGGIO. Giovedì 24 Settembre si è conclusa la Scuola Minicross organizzata dalla Associazione Motociclistica Perla del Tirreno. Tre mesi, Giugno, Luglio, e Settembre, dove 29 bimbi, tra i 6 e 13 anni, hanno seguito le lezioni del Pilota/Consigliere Cesare Del Polito. “Un successo inatteso – dice il nostro Presidente Francesco Lunardini quello di quest’anno. Siamo partiti con la scuola nel 2014, quasi per scherzo, con 12 partecipanti e quest’anno abbiamo  più che raddoppiato, segno che l’idea è più che buona. Vogliamo scoprire il Campione del futuro, seguendo le orme di David Philippaerts, Campione del Mondo Motocross 2008, nato e vissuto a Massarosa. Ovviamente dobbiamo migliorarci. Stiamo già programmando la terza edizione, sempre da farsi nel periodo estivo, ma possiamo pensare di organizzare anche qualcosa di diverso, in base alle richieste.

Al termine del corso vanno i nostri ringraziamenti: ai genitori, tutti indistintamente, i veri artefici del successo della scuola,  ai Gestori dell’impianto di motocross di Pioppogatto, che ci hanno fatto trovare sempre in ordine la pista, all’istruttore Cesare Del Polito per la professionalità dimostrata per tutto il corso, a Riccardo Giorgi per le foto e il poster, a Silvio Picheda per i cappellini offerti ai bimbi, alla FMI, nella persona del Vice Presidente Avv. Giovanni Copioli, per la collaborazione con i corsi promozionali Hobby Sport, dove viene data la possibilità ai ragazzi di provare una minimoto, a Roberto Bianchini della FX Action, promotore del Motocross in Italia, per la disponibilità delle minimoto e infine ai meccanici Frank Philippaerts e Pietro Pardini dell’Officina Centromoto di Viareggio”.

Ed ecco i nominativi dei ragazzi in ordine alfabetico:

Azzarello Maicol; Bemi Davide; Biancalana Fabio; Ceccarelli Mattia; Cresci Samuele; D’Arliano Cristian; Filiè Edoardo; Fruzzetti Alessandro; Giorgi Raul; Guidotti Bryan; Macchia Sebastian; Macchiarini Edoardo; Mecchi Samuele; Montali Nicolò; Neri Edoardo; Pardini Nicolò; Pardini Sara; Parducci Samuele; Pellegrinetti Flavio; Picheda Alessandro; Raffaelli Andrea;Simoni Mattia; Storti Matilde; Taddei Leonardo; Tantillo Kevin; Tarabella Giacomo; Torcigliani Lorenzo; Torcigliani Luca; Vaglini Filippo.

 

(Visitato 613 volte, 1 visite oggi)
TAG:
motocross perla del tirreno

ultimo aggiornamento: 26-09-2015


Tennis, al Tc Apua in semifinale tutti i big

Coppa provinciale di Terza, i risultati del ritorno del primo turno