VIAREGGIO. Il consigliere comunale di maggioranza Stefano Pasquinucci, che ha abbandonato la lista Del Ghingaro con la quale era stato eletto per passare al gruppo misto, pur riconoscendosi ancora nel programma di governo della maggioranza ha rimarcato il fatto che “i consiglieri non vengono coinvolti nelle decisioni dell’esecutivo” e non ha condiviso il metodo per le nomine alle partecipate. Lo ha detto nel corso della trasmissione “Dido” in onda su Noi Tv venerdì sera, alla quale erano presenti anche Massimiliano Baldini e Luca Poletti. Era stato invitato anche il sindaco Giorgio Del Ghingaro per i 100 giorni di insediamento, ma il primo cittadino ha disertato l’invito dell’emittente.

In coda alla trasmissione Pasquinucci ha annunciato che, in vista del Carnevale 2016, lunedì ci sarà un incontro tra i rappresentanti dei costruttori e il Comune. Nello stesso giorno dovrebbe essere pubblicato il bando per il finanziamento ai Carnevali storici italiani: in palio ci sarebbero dagli 800mila euro a un milione di euro da dividersi tra le manifestazioni che hanno i requisiti per partecipare e tra queste ci sarebbe anche Viareggio.

Infine, giovedì 8 ottobre il Tar emetterà la sentenza sul ricorso presentato da Massimiliano Baldini contro l’esito del primo turno di votazione dello scorso giugno.

(Visitato 427 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio stefano pasquinucci

ultimo aggiornamento: 03-10-2015


“Il progetto per il porto si basi sul coinvolgimento delle imprese”

“Gifuni faccia avere ai consiglieri gli atti mancanti della Patrimonio”