VIAREGGIO. “Il fatto che si stia organizzando una società formata da imprese locali interessate all’acquisizione della Viareggio Porto è da considerarsi in maniera positiva. Auspico dunque che questo percorso si possa consolidare nelle prossime settimane”. Questo il commento di Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd.

“Mi permetto però di fare alcune osservazioni alla luce del fatto che le imprese sono in questa fase supportate dal contributo determinante, sul piano tecnico, di Navigo, società dove sono presenti anche le istituzioni pubbliche. Innanzitutto tale progetto si deve contraddistinguere per la più ampia partecipazione e il più ampio coinvolgimento di aziende sia del settore della produzione, che della sub fornitura, che commerciale. Sono altresì convinto che andrebbe mitigato, anche per ragioni di opportunità, il protagonismo di soggetti che hanno partecipato direttamente alla campagna elettorale affinchè questo tentativo possa essere valutato da tutti nella sua utilità economica e sociale sia a livello comunale che regionale , per evitare, da parte di chiunque, strumentalizzazioni politiche che in questa fase risulterebbero deleterie.

“Infine ritengo si debba fare chiarezza anche sui futuri progetti che riguardano il Porto nel suo complesso, dalla viabilità alle infrastrutture e al tema del ‘triangolino’: tutta l’operazione deve essere ricompresa in un quadro di sviluppo dell’intero comparto, da collocarsi nell’ottica delle scelte che riguardano, più in generale, il Distretto Nautico Toscano”.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luca poletti Navigo pd viareggio porto

ultimo aggiornamento: 03-10-2015


“Poca chiarezza sulla cordata per la Viareggio Porto”

Carnevale di Viareggio 2016, incontro Comune-carristi