VIAREGGIO. “Questa mattina il sindaco, così come aveva annunciato, non ha partecipato alla capigruppo. Vi è la doverosamente necessità che si restituisca quanto prima dignità all’organo consultivo che anche oggi ha chiuso la riunione senza alcuna certezza”. Lo afferma Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Mi auguro che il primo cittadino voglia tornare sui suoi passi. Dal dibattito è emerso chiaramente che almeno sette capigruppo su dieci condividono la proposta di rotazione, con sedute da tenersi a turno di mattina, pomeriggio e sera, per gli altri tre invece – Pieraccini, Ricci e Guardi in sostituzione di Zappelli – no perentorio alle sedute serali.

“Vedremo dalle convocazioni cosa sarà rimasto di questa riunione, intanto le mozioni giacenti dovrebbero, uso volutamente il condizionale, essere discusse in consiglio martedì 13 ottobre in seduta antimeridiana, ma il presidente si è riservato di confrontarsi con l’agenda del primo cittadino.

“Infine ho ricordato alla presidente Gifuni la mozione del 22 luglio scorso, emendata dalla maggioranza ed approvata con voto unanime, che impegna il sindaco ad illustrare con cadenza trimestrale la situazione nota al momento sul dissesto e le azioni che l’amministrazione intende intraprendere. Consiglio comunale che, è stato deciso con i voti della maggioranza, dovrà tenersi entro il 31 ottobre”.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

“De Stefano non è più iscritto al Pd, non cerchi scappatoie”

Il Pd versiliese incontra il consigliere regionale Baccelli