VIAREGGIO. “La situazione che si è venuta a creare con il fallimento della Viareggio Patrimonio mette ancora più a rischio il futuro dello sport viareggino”. Lo scrive Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd.

“Ritengo assai improbabile che le società sportive o altri soggetti possano gestire gli impianti, quali ad esempio la piscina comunale, senza un contributo economico pubblico anche in presenza una eventuale liberalizzazione delle tariffe. Liberalizzazione che andrebbe a discapito di famiglie e utenti con conseguente perdita di quel ruolo sociale e aggregativo che lo sport rappresenta. Senza considerate che in presenza di consistenti aumenti molti utenti andranno ad utilizzare sicuramente strutture fuori comune. Dunque bisogna da un lato salvaguardare le strutture impiantistiche, dall’altro la funzione sociale dello sport, senza dimenticare che si è continuato a fare sport nelle strutture a Viareggio in gran parte per merito dei gestori.

“Quindi in attesa di capire gli orientamenti della giunta e a le decisioni del curatore, bisogna coinvolgere su questo tema tutte le migliori energie presenti in città.

“Dunque propongo che venga costituito un comitato per la tutela e la salvaguardia dello sport e degli impianti viareggini, con lo scopo di studiare e promuovere azioni concrete, soluzioni tecniche suggerite da esperti e anche ricerca fondi. Questo comitato, per la situazione in cui ci troviamo, dovrebbe essere promosso in accordo con tutto il consiglio comunale, aperto a personalità del settore e presieduto, secondo me, da Marcello Lippi a cui tutti, unitariamente, dobbiamo chiedere una mano.

“Al di là delle diverse vedute sul tema vediamo di contribuire tutti dando un segnale forte che lo sport viareggino non deve morire”.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato luca poletti Marcello Lippi sport

ultimo aggiornamento: 06-10-2015


“In 100 giorni mai parlato di sport in Commissione”

“I viareggini vogliono parlare di dissesto, non di tessere del Pd”