PIETRASANTA. Durante la trascorsa nottata militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un marocchino classe 1991, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare i militari operanti, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, predisponevano un’attività di osservazione in località Pollino. Dopo poche ore giungeva in zona il predetto cittadino straniero che sin da subito appariva avere comportamenti anomali, infatti si muoveva osservando con attenzione tutto ciò che lo circondava e più volte controllava quella che sembrava essere una consistente somma di denaro. I Carabinieri decidevano quindi di intervenire bloccando il giovane straniero che alla vista dei militari tentava di darsi alla fuga per i terreni circostanti venendo però prontamente raggiunto e fermato dai Carabinieri. A seguito di un approfondito controllo il cittadino marocchino veniva trovato in possesso di circa 22 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina già suddivisi in dosi e della somma in contanti di 2.300 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio e probabilmente destinata ad essere utilizzata per acquistare altro stupefacente.

L’arrestato veniva quindi condotto in caserma ed espletate le formalità di rito veniva ristretto presso le camere di sicurezza. A seguito dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella giornata di ieri  è stato condannato alla pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione, con pena sospesa, e al pagamento di 2.000 euro di multa.

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 10-10-2015


Pietrasanta, torna potabile l’acqua in diverse zone

Guida con la patente revocata, nei guai un pietrasantino