Sex Therapy: “Stasera no, amore, ho mal di testa…” una frase che fa parte delle storia “sotto le lenzuola” del genere umano.
Barzellette, storielle, leggende metropolitane sono, un po’ da sempre, fiorite attorno a questa uscita tipicamente muliebre. Ebbene la scienza ci racconta come dovrebbe esser tutto il contrario del leggendario luogo comune: L’ORGASMO E’ UN RIMEDIO NATURALE CONTRO LA CEFALEA!

Di fronte alla frase «Caro, ho mal di testa…», proprio per quello bisognerebbe fare sesso. E molto. Lo sostengono uno studio tedesco di concerto con un’indagine tutta italiana, condotta dal Centro molisano del dolore Irccs Neuromed.

E’ noto (e gli appassionati lettori di “DA UOMO A UOMO” ben lo sanno) come durante l’amplesso aumentino i livelli di SEROTONINA, DOPAMINA E OXITOCINA, neurotrasmettitori che influiscono positivamente sulle emozioni e sugli stati d’animo con evidente giovamento per tutti quei disturbi in qualche modo correlabili a situazioni di stress prolungato nel tempo (… e chi oggi non ne soffre almeno un pochino…?). Ecco perché una entusiasmante seduta di buon sesso risulta un efficace tonico nei confronti delle cefalee soprattutto se di origine muscolo-tensive, scatenate, cioè, da una tensione inconsapevole delle spalle o del collo, per esempio dovute ad una posizione scorretta alla scrivania dopo una lunga e tesa giornata di lavoro.

Inoltre dopo uno squassante orgasmo si ha una bella ondata di ENDORFINE, arcinoti antidolorifici naturali prodotti dall’organismo, che danno quel bel senso di rilassante sfinimento post-amplesso a tutti ben noto. Endorfine che hanno il compito principe di INNALZARE LA SOGLIA DI TOLLERANZA AL DOLORE.

Con una importante precisazione: il tutto funziona solo se l’idea di far l’amore è legata a un’aspettativa piacevole, ad una intensa eccitazione, al raggiungimento di un grande orgasmo liberatorio. In questo caso, il rapporto intimo coinvolge tutti i muscoli del corpo (anche quelli contratti) in modo rilassante e fluido: le carezze hanno un potere eccitante e distensivo insieme. E il mal di testa passa. Se invece ci sono conflitti e ansie legate all’incontro, questo non accadrà… anzi il dolore potrebbe peggiorare.

Insomma la Sex Therapy funziona bene a condizione che vi sia entusiasmo e piacere reciproco.

A queste condizioni è meglio di un analgesico, è divertente, senza effetti collaterali e oltretutto è anche gratis e non richiede nessuna ricetta medica..

(Visitato 328 volte, 1 visite oggi)
TAG:
da uomo a uomo lica lunardini mal di testa sesso sessuologia sex therapy

ultimo aggiornamento: 12-10-2015


Summit in prefettura, trasferiti 11 migranti a Viareggio e 15 a Massarosa

Temporali e strade allagate, disagi in Versilia