VIAREGGIO. “La vicenda dello spostamento dei cimeli di Arturo Maffei dai corridoi del municipio alla nuova sede dei vigili urbani, dove sono stati ‘abbandonati’ all’interno di alcuni scatoloni, non può diventare oggetto di scontro politico ma anzi potrebbe rappresentare un’occasione per lanciare un segnale di rispetto, considerazione ed appartenenza verso la nostra città ed i suoi più illustri concittadini”. Lo affermano i consiglieri comunali Stefano Pasquinucci (gruppo misto) e Luca Poletti (Pd).

“Per questo chiediamo al sindaco di attivarsi per organizzare, in tempi brevi, una iniziativa pubblica – presente la figlia, sportivi e testimoni -, da tenersi nella sala di rappresentanza del Municipio, per ricordare la straordinaria vita di Arturo Maffei e per riprendere l’idea di un Museo dello Sport Viareggino, al cui interno possano trovare spazio ricordi e testimonianze di manifestazioni, eventi, successi e personaggi che, negli anni, hanno valorizzato e ed onorato il nome di Viareggio”.

La richiesta è stata inviata ufficialmente al sindaco Giorgio Del Ghingaro, alla presidente del consiglio comunale Paola Gifuni, all’assessore allo sport Sandra Mei ed all’assessore alla cultura Rossella Martina e, a partire dalla tarda mattinata di lunedì, i consiglieri comunali potranno firmarla presso la segreteria del consiglio comunale.

Si tratta di un qualcosa di più di una semplice “ipotesi di evento” e, anche per questo, non vorremmo avesse una personalizzazione della sua genesi.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arturo maffei cimeli viareggio

ultimo aggiornamento: 17-10-2015


Alternativa Libera: “Rossi vuole favorire la sanità privata”

“Cosa si aspetta a convocare la Commissione Sport?”