VIAREGGIO. E’ in programma domani giovedì 22 ottobre presso la sede di Confcommercio un incontro tra l’associazione stessa e l’amministrazione comunale per discutere e pianificare gli eventi del prossimo Natale a Viareggio.

“Dopo la prima riunione della scorsa settimana, durante il quale l’assessore Valter Alberici ha espresso apprezzamento per le idee e gli sforzi messi in campo dai commercianti per provare ad animare le festività, è arrivato il momento di scegliere concretamente quali iniziative portare avanti e in che modo”, scrive Confcommercio in una nota.

“In considerazione dello stato di dissesto finanziario del Comune, che quindi difficilmente permetterà di attingere a contributi pubblici, stiamo anche lavorando alla possibilità reale di portare ancora una volta uno sponsor che sostenga parte dei costi altrimenti interamente a carico delle sole categorie economiche della città”.

E’ in programma in questi giorni un incontro tra Confcommercio, il Comune ed i rappresentanti di questo potenziale sponsor per verificare le possibilità di intervento.

Nelle prossime settimane continueranno gli incontri negli uffici di via Rèpaci per cercare soluzioni condivise ed evitare che Viareggio passi il Natale “al buio”: l’auspicio dell’associazione è quello di “trovare un consenso più ampio possibile tra le attività cittadine, in modo da abbattere le spese legate alle iniziative natalizie”.

A tale proposito Confcommercio rimane a disposizione di tutti gli imprenditori, per informazioni, suggerimenti ed adesioni (tel: 0584.618654).

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio confcommercio eventi natale

ultimo aggiornamento: 21-10-2015


La Bohéme del Festival Puccini al Festival Internazionale Eurovisioni di Roma

Porta a Porta a Camaiore, altro incontro con la cittadinanza