VIAREGGIO. Il Festival Internazionale Eurovisioni, giunto alla sua XXIX Edizione, che si terrà a Roma il 22 e 23 vede in programma il 22 ottobre alle ore 20 (ingresso ad invito) al Cinema Quattro Fontane la proiezione di La Bohème del 60° Festival Puccini di Torre del Lago, regia di Ettore Scola e scene di Luciano Ricceri. Sul Podio dell’Orchestra del Festival Puccini il Maestro Valerio Galli ed interpreti d’eccezione: Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Alida Berti, Alessandro Luongo Federico Longhi, Marco Spotti, Angelo Nardinocchi , Ugo Tarquini , Marco Simonelli, Jacopo Bianchini. Costumi Cristina Da Rold Disegno luci Valerio Alfieri.

Una innovativa produzione filmata utilizzando le più avanzate tecnologie 4K dalla DBW Communication in coproduzione con Rai Com e il supporto di Eutelsat Communications. Una produzione dedicata sia alla distribuzione cinematografica che televisiva.

Per la ripresa la DBW Communication ha utilizzato sei telecamere 4K Sony F55, un OB Van 4K, lenti cinematografiche 4K certificate e un nuovo server della Sony capace di registrare contemporaneamente fino a quattro flussi 4K. La scelta di girare in formato HFR (High Frame Rate) a 50 fotogrammi al secondo conferma l’unicità di questa produzione. L’alto numero di fotogrammi (il doppio dei fotogrammi comunemente registrati nelle produzioni audiovisive) garantisce infatti una fluidità e nitidezza delle immagini mai raggiunte prima nella realizzazione delle riprese di un’opera lirica.

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)

Viaggio tra sacro e profano con Elisabetta Salvatori

Eventi di Natale, Comune e Confcommercio in cerca di uno sponsor