PIETRASANTA. “In consiglio comunale ormai ci tocca fare anche la sinistra. La minoranza non vota più nemmeno anche i provvedimenti a sostegno delle fasce deboli del nostro comunale. Votare contro ad una variazione di bilancio che ha l’obiettivo di aiutare chi ha oggi veramente bisogno è l’apice di un’opposizione che fino ad oggi ha saputo solo piangere e criticare”.

Il siluro arriva da Alessandro Ronchi, consigliere di Pietrasanta prima di tutto dopo all’indomani del consiglio comunale dove la minoranza formata da Partito Democratico, Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle ha “bocciato” la variazione di bilancio che spostava risorse dal fondo di riserva a quello per il sociale.

“Nella nostra comunità – spiega Ronchi – ci sono persone che vivono male e che non arrivano in fondo al mese oggi, e non domani perché domani potrebbe essere troppo tardi”.

La minoranza non aveva nemmeno trovato il coraggio di votare nelle precedenti assise il bilancio di previsione redatto dall’allora amministrazione Lombardi.

“Redigere un bilancio di previsione – conclude – e poi non votarlo non significa fare opposizione, significa mettere davanti posizioni di partito all’interesse dei cittadini. Ha ragione il nostro Sindaco quando dice che siamo l’unica amministrazione di centro sinistra del territorio: la nostra è una vera e concreta politica sociale e di sostegno alle fasce più deboli”.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

“Pietrasanta paga la disorganizzazione di maggioranza e sindaco”

Mallegni: “Politica, moderati a sostegno di fasce deboli e imprese”