Morte Daniele Franceschi, assolta infermiera nella sentenza d’appello

VIAREGGIO. Colpo di scena in Francia al processo sulla morte del viareggino Daniele Franceschi: in sentenza d’appello l’infermiera Stèphanie Colonna è stata assolta dopo che in primo grado aveva ricevuto la condanna ad un anno di reclusione per omicidio involontario per la morte di Franceschi, avvenuta il 25 agosto di cinque anni fa nel carcere di Grasse.

I legali della famiglia presenti in Francia hanno dichiarato che faranno ricorso in cassazione e ribadito che Cira Antignano, madre di Daniele, sollecita il ritorno in Italia degli organi del figlio. La donna attende notizie nonostante le varie promesse che ha avuto, anche dalle istituzioni francesi, nel corso di questi anni.

L’altra inferimiera Françoise Boselli è stata assolta, mentre il medico Jean Paul Estrade è stato condannato a un anno di reclusione: in pratica è stato ritenuto il vero responsabile di questo tragico episodio in cui ha perso la vita il 33enne viareggino.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti