“Sì alla modifica degli orari per lo spezzamento delle strade”

VIAREGGIO. “Appoggiamo la proposta di modifica degli orari per lo spazzamento meccanizzato presentata da ea Ambiente, e invitiamo l’amministrazione comunale a renderla operativa sin dalla prima settimana di novembre”. Confesercenti Versilia interviene nuovamente sul tema caldo di quest’autunno, in merito al quale aveva ottenuto la convocazione del tavolo con Sea Ambiente e amministrazione comunale.

Al confronto tecnico con Sea Ambiente per la stesura dei nuovi orari per lo spazzamento meccanizzato ha dato un contributo fondamentale il Centro Commerciale Naturale del centro città, e proprio su questo Giampaoli afferma che “Questi sono piccoli-grandi risultati che un soggetto autorevole come il Centro Commerciale Naturale è capace di ottenere, a beneficio del commercio del centro cittadino”.

Sul contenuto della proposta, la presidente del Anna Maria Nuti anticipa alcune novità: “Il posticipo a dopo le 20 dello spezzamento di Via Sant’Andrea tra la Via Mazzini e la Via Matteotti, lo spazzamento di Via San Martino e Via Verdi tra la Via Battisti e la Via Sant’Andrea il giovedì a precedere quello del mercato della Via Fratti, posticipi dalle 20 in poi su Via Paolina, Via Sacro Cuore, Via Matteotti, Via Cavallotti e parte di Via Machiavelli”.

Conclude Nuti: “La proposta è frutto di una serie di incastri e della disponibilità dei vertici di Sea Ambiente, ed è bene precisare che non comporta aumenti di spesa per l’Amministrazione. Il muro contro muro non avrebbe portato a risultati di breve periodo e sarebbe stato penalizzante in vista dell’inverno e delle festività.”

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido