VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio, unitamente alle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Pisa, da diverse settimane sono impegnati in quotidiani servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della Pineta di Viareggio.
In particolare il pomeriggio e la sera vengono impiegate diverse pattuglie, sia con i colori d’istituto che in borghese, che perlustrano le aree di spaccio, procedendo al controllo di venditori e acquirenti al fine di ostacolarne le attività illecite.
Durante il trascorso fine settimana i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un camaiorese, classe 1969, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Infatti i militari, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dall’uomo hanno deciso di sottoporlo a controllo ed infatti a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 24 gr di hashish, suddivisa in 6 involucri, e una dose di cocaina.
Già qualche giorno prima lo stesso soggetto era stato segnalato al Prefetto di Lucca perché trovato in possesso di 5 gr di hashish frazionata in dosi.
Nel corso della medesima attività la notte tra domenica e lunedì una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha segnalato al Prefetto di Lucca una donna di 41 anni perché trovata in possesso di una dose di cocaina appena acquistata in pineta, mentre durante la trascorsa nottata un pattuglia dell’Aliquota Operativa ha proceduto a segnalare al Prefetto un uomo di 40 anni che è stato fermato nei pressi della pineta immediatamente dopo aver acquistato due dosi di cocaina.
Tutti i soggetti segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale rischiano il ritiro della patente di guida.

(Visitato 607 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cronaca pineta spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 27-10-2015


Addio a Goffredo Agostini, padre del presidente del Gso Forte

Maltempo, in arrivo piogge e temporali