CAMAIORE. Domenica 1° e lunedì 2 novembre Camaiore ospiterà la tradizionale Fiera di Ognissanti. Saranno quasi 400 gli espositori presenti nelle strade del centro storico con l’artigianato di qualità, il settore commerciale, quello alimentare, le opere dell’ingegno e i prodotti per l’abitazione. Nella zona della Badia, sarà allestita la mostra mercato degli animali e dei prodotti per l’agricoltura, articoli per la caccia e il tempo libero. Saranno circa trenta gli espositori dedicati ai veicoli commerciali e da lavoro nella zona di via delle Muretta, via Badia e piazza Romboni.

Molti gli eventi correlati a partire dalla 35° edizione della Rassegna Micologica organizzata dal gruppo “Giovanni Ghirlanda”, che sarà aperta i giorni 31-1-2 presso le sale di Palazzo Tori Massoni. L’Associazione Radioamatori Italiani Sezione Versilia “Sergio Cassina”, allestisce in via Vittorio Emanuele al civico 163, nei giorni 1° e 2 novembre, una mostra di apparati radio risalenti al periodo della seconda guerra mondiale. Saranno esposti un centinaio di apparati ricetrasmittenti militari, telescriventi, una vasta collezione di tasti telegrafici di varie nazionalità, oltre a una numerosa collezione di valvole termoioniche usate nei rice-trasmettitori. Inaugurazione fissata per le ore 17 del giorno 31 ottobre. Nella zona del complesso monumentale della Badia torna l’Associazione “Il Cavallo e Noi” con dimostrazioni di abilità dei componenti nella gimkana western. Gli eventi sono concentrati il 1° novembre,

Sarà istituito un servizio navetta attivo sia domenica che lunedì sull’anello Camaiore Piscina Comunale (Fermata partenza/arrivo) – Via Stadio – Via Provinciale vecchia per Viareggio – Via Provinciale/Rotonda dell’Amicizia (Fermata partenza/arrivo) – Via Provinciale nuova per Camaiore – Piscina Comunale. Gli orari: domenica 11.30 – 19.30, lunedì 13.30 – 19.30.

PROVVEDIMENTI VIABILITÀ
Le aree della fiera saranno interessate da provvedimenti di divieto di transito e sosta: la zona dell’esposizione agricola intorno alla Badia di San Pietro; la zona dell’esposizione delle auto e dei mezzi da lavoro (via Muretta, via XX Settembre, piazza Romboni, via Badia); la zona del mercato nel Centro Storico. Sarà istituito il senso unico sulla via Provinciale Francigena, fra la Rotonda dell’Amicizia e via Carignoni, in direzione Lucca, e sulla direttrice via ex Provinciale, via Stadio e viale Oberdan, in direzione mare. L’Amministrazione Comunale e il Comando di Polizia Municipale hanno riservato posti auto ai diversamente abili nei pressi della stazione della Polizia Municipale di Camaiore, in viale Oberdan.

 

(Visitato 629 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 28-10-2015


Aperte le iscrizioni per il corso di scrittura creativa con l’associazione Viva

Telegrafi e radio della Prima Guerra Mondiale alla Fiera di Ognissanti