(foto Pomella)

65mila euro per la messa a norma della segnaletica

VIAREGGIO. Cartelli stradali consunti, scritte illeggibili, sostegni verticali fuori asse o mal posizionati: al via le operazioni della messa a norma della segnaletica verticale. Mo.Ver SpA, su incarico dell’amministrazione comunale, provvederà nei prossimi mesi, alla sostituzione e sistemazione dei cartelli stradali in tutto il territorio comunale: operazione che dovrà essere conclusa prima della prossima stagione estiva.

Le operazioni inizieranno dal quadrilatero avente come perimetro i viali a mare, via della Foce, piazza Dante Alighieri e la via Vespucci, per poi proseguire sui viali Manin, Carducci e Belluomini e quindi, a seguire, nei vari quartieri cittadini e a Torre del Lago.

I lavori saranno divisi in due lotti: la prima fase di intervento vedrà la sistemazione del centro città, viali a mare e quartiere Darsena e dovrà essere conclusa entro dicembre 2015.

Il secondo lotto dei lavori invece, prenderà il via da gennaio 2016 e interesserà gli altri quartieri e la frazione di Torre del Lago.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

«Lavori dovuti sia alla necessità di adeguare la segnaletica esistente alle disposizioni di legge – spiega l’assessore alla libertà urbana Maurizio Manzo – che allo stato indecoroso di molti cartelli stradali: alcuni sono consunti, altri danneggiati, altri ancora mal posizionati».

«Ad operazione conclusa si potrà contare su una segnaletica verticale ben disposta, maggiormente visibile e a norma di legge. Questo comporterà – conclude l’assessore – una maggiore sicurezza per la circolazione stradale e un aumento del decoro delle vie cittadine».

La spesa prevista per il primo lotto è di 65mila euro.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana