STAZZEMA. Si svolgerà sabato 7 novembre alle ore 19,00 l’incontro organizzato dal Circolo Culturale Casa del Berlingaio di Stazzema con l’artista Stefano Pierotti di Pietrasanta.

L’artista Pietrasantino è un autodidatta, noto per le sue opere tra cui il monumento dedicato al pilota di F1 Ayrton Senna collocato presso la “Curva del Tamburello” nell’Autodromo di Imola, il Grande Cristo “Morto e Risorto in Bronzo , dimensioni realizzato nel 2000 per Giornata Mondiale della Gioventù – Tor Vergata Roma, la Scultura in marmo bianco di Carrara intitolata alla memoria di Karol Wojtyla, collocata nel 2009 presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore, la “Potenza al cubo” – Comune di Pietrasanta collocato nel 2010 press il Pontile di Marina di Pietrasanta, ma soprattutto per i suoi blitz ed istallazioni come quella del 2011 con la verniciatura con smalto color rosso della scultura per la Giornata Mondiale della Gioventù, il “Crocifisso di Tor Vergata”, l’Installazione nel 2013 della scultura “il muro” (dim. altezza 270 cm , materiale: poliuretano, siringhe, acciaio, acrilico) raffigurante ciclista con siringhe insanguinate presso Piazza S. Maria Sopr’Arno (Ponte Vecchio) durante il week end dei campionati mondiali di ciclismo toscani per denunciare il fenomeno del doping, nel 2014 l’Installazione del cartello di segnale pericolo”Sc(ogli)hettino” presso loc. Due Ponti sul litorale di Livorno e nel 2014 l’attualissima Installazione del cartello di segnale pericolo “PD Frana” presso vari punti della città di Roma: Piazza del Popolo., Via del Corso; Fori Imperiali – Colosseo; Piazza Venezia – Altare della Patria e ultima nel 2015 l’installazione nelle acque di mare lungo il litorale della Versilia, Loc. Fiumetto, della scultura “insolito risveglio” realizzata con alberi di pino abbattuti durante la tempesta di vento che ha colpito la costa il 05. 03.2015. Una scultura analoga è stata realizzata e collocata presso il “Passo dell’Alpino” (1100 m) sulle Alpi Apuane.

Stefano Pierotti parlerà di arte, ma anche di tanto altro con Stefano Barberi, padrone di casa e Presidente del Circolo Casa del Berlingaio. Seguirà una degustazione di prodotti tipici della zona per la quale vi è un obbligo di prenotazione al 339-6568145.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa del berlingaio Stazzema stefano pierotti

ultimo aggiornamento: 04-11-2015


Verde e decoro urbano, proseguono i sopralluoghi di Sea Risorse

“Con l’apertura delle frontiere sono tornate certe malattie, italiani