VIAREGGIO. La Viareggio Cup si rifà il look, con modifiche di rilievo a date e regolamento. L’edizione numero 68 prenderà il via lunedì 14 marzo e si concluderà mercoledì 30 marzo con la finalissima.

Rispetto al passato, dunque, il torneo durerà due giorni in più ed il suo inizio non coinciderà con il periodo di Carnevale.

“Una scelta ponderata con il forte intento di guardare al futuro. La Viareggio Cup deve continuare ad essere uno degli eventi più importanti del panorama italiano ed internazionale”, spiega Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori, la società organizzatrice.

Alla 68° edizione parteciperanno 32 squadre (come nel 2015) che verranno divise in 8 gironi da 4 (senza teste di serie).

Le rose verranno estese a 26 giocatori (sino allo scorso anno erano 24) ed ogni club avrà disposizione 7 sostituzioni (e non più 5) che potrà effettuare in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo. I due tempi di ogni incontro saranno di 40 minuti ciascuno, non più 45.

Potranno essere utilizzati i giocatori nati dal 1 gennaio 1997 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età al momento dell’inizio della competizione, oltre a quattro fuori quota (nati nel 1996).

La fase a gironi avrà inizio lunedì 14 marzo e si concluderà domenica 20 marzo (in questo caso con gare al mattino).

Queste le date della fase ad eliminazione diretta: mercoledì 23 marzo (ottavi), venerdì 25 marzo (quarti), lunedì 28 marzo (semifinali), mercoledì 30 marzo (finale).

In caso di parità all’80’ soltanto per la finale sono previsti i supplementari. Per ottavi, quarti e semifinali subito calci di rigore.

(Visitato 403 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro palagi calcio cgc viareggio cup

ultimo aggiornamento: 06-11-2015


Motto ai piedi del podio a Desio

Hockey, arbitri viareggini impegnati in Eurolega