VIAREGGIO. Durante la giornata di ieri, a Viareggio, i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 32 anni, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato estorsione.
In particolare i Carabinieri, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, hanno avviato una rapida attività di indagine che ha permesso di accertare che l’arrestato da tempo, tramite messaggi telefonici e via Facebook, stava ricattando una donna sposata del luogo con la quale aveva avuto una relazione extraconiugale ormai interrotta. L’uomo infatti da qualche mese aveva iniziato a minacciare la donna chiedendo la consegna di denaro altrimenti avrebbe messo a conoscenza il marito del tradimento consumato.
La donna aveva aderito alle iniziali richieste consegnando in 2 circostanze piccole somme di denaro ma, esasperata dalle ulteriori pressioni, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che sono riusciti ad arrestare l’uomo in flagranza di reato mentre riceveva una nuova somma di denaro.
A seguito dell’udienza di convalida sono stati concessi all’arrestato i termini a difesa e nei confronti dello stesso è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza in attesa della prossima udienza.

(Visitato 952 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amante arresto carabinieri cronaca estorsione ricatti viareggio

ultimo aggiornamento: 06-11-2015


Ritrovamento del corpo di Nello Simonetti, il cordoglio di Del Ghingaro

Rubato un carroattrezzi a Querceta