CAMAIORE. “Nonostante le mie numerose richieste di intervento per ripristinare un minimo di vivibilità nel percorrere la via Italica ancora niente è stato fatto da questa amministrazione comunale che considera, nei fatti, di scarsa importanza la sicurezza nelle strade”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale Marco Daddio.

“A nulla sono valse le mie attenzioni sia in consiglio comunale sia a mezzo stampa specialmente per il tratto riguardante il cavalca ferrovia e il percorso immediatamente successivo che è diventato simile al famoso pavè della gloriosa Parigi-Roubaix. Sì, il cavalcaferrovia, se non viene percorso a marcia funebre, somiglia più alla rampa di lancio di una montagna russa del luna park che ad un tratto stradale. Per non parlare delle condizioni delle strisce pedonali che ormai non sono più visibili e che rappresentano nella loro condizione un rischio per gli abitanti di questa strada e per i fruitori dei mezzi pubblici e degli scuolabus.

“In questi giorni è in discussione il piano pluriennale delle opere pubbliche che pare prevedere un intervento sulla via Italica,ma è bene che i cittadini sappiano che,ammesso che venga approvato entro l’anno in corso, troverà applicazione a fine anno 2016 inizio 2017. In piena campagna elettorale.

“Questa zona non può aspettare i comodi elettorali di un’amministrazione che pochissimo ha fatto per la manutenzione stradale: si può e si deve intervenire al più presto”.

(Visitato 905 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore marco daddio via italica

ultimo aggiornamento: 08-11-2015


“Hanno ragione i revisori dei conti con il ‘no’ all’operazione Mo.Ver.”

“Del Ghingaro incontri immediatamente i carristi”