VIAREGGIO. La buona notizia per Viareggio è che, dopo un anno di inattività, ritorna la Coppa Carnevale di nuoto giovanile: il periodo è quello del weekend del secondo corso mascherato, dal 12 al 14 febbraio 2016. La cattiva notizia per Viareggio è che il meeting internazionale che ha lanciato talenti del calibro di Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Aleksandr Popov e Camelia Potec emigra a Massarosa. Proprio come il “Mussi-Lombardi-Femiano” organizzato da Giovan Battista Crisci, che per il secondo anno consecutivo lascia la sede “naturale” della piscina di Viareggio per spostarsi nella città collinare.

Dodici mesi fa i vertici dell’Artiglio Nuoto, che ideò questo meeting per giovani nuotatori italiani e stranieri negli anni Settanta, si ritrovarono costretti a gettare la spugna dopo oltre trenta edizioni consecutive a causa delle criticità emerse alla piscina di Viareggio.

Da allora, però, è cambiato poco o nulla. E così gli organizzatori, loro malgrado, si sono trovati costretti a rivolgersi – al pari di Crisci – all’impianto massarosese.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa carnevale massarosa nuoto

ultimo aggiornamento: 08-11-2015


Un contributo di 150mila euro per la piscina di Massarosa

Serie D, girone E: risultati e classifica dopo l’undicesimo turno