VIAREGGIO. Sarà il promoter di eventi Battista Ceragioli il presidente di giuria del Festival di Burlamacco 2016: l’ex consigliere della Fondazione Carnevale oggi gestore del bar-ristorante Osteria di Burlamacco alla Cittadella, ha infatti accettato l’invito del movimento dei Carnevalari a presiedere la giuria che sceglierà il brano vincitore.

E sarà un compito particolarmente arduo e carico di responsabilità: quella che trionferà sul palco del Teatro Politeama il prossimo 4 febbraio verrà infatti proclamata canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio. Per il quarto anno consecutivo la Fondazione Carnevale ha dato il suo benestare a questo prestigioso riconoscimento: i più attenti ricorderanno comunque che nel 2012 “Canta” di Daniele Biagini fu ammessa al Festival dei Rioni, competizione da cui usciva la canzone ufficiale della manifestazione, dove sbaragliò tutta la concorrenza.

Battista Ceragioli, diplomatosi all’istituto musicale “Luigi Boccherini” di Lucca, vanta nella sua carriera diverse collaborazioni con orchestre, band, gruppi e artisti italiani nonché consulenze artistiche in varie manifestazioni di carattere nazionale. Molti e qualificati sono gli incarichi a lui affidati in qualità di direttore generale, consulente artistico e organizzatore in tutta Italia.

Ideatore dei concorsi di Miss Carnevali d’Italia e Miss Carnevale di Viareggio, dal 2001 al 2010 ricopre la carica prima di segretario e poi di vicepresidente della Federazione Italiana Carnevali, mentre dal 1999 al 2013 fa parte della Fondazione Carnevale di Viareggio ricoprendo il ruolo di consigliere sia nel consiglio d’amministrazione che in quello d’indirizzo. Attualmente gestisce la Battista Ceragioli Management, occupandosi dell’organizzazione e la promozione di grandi eventi, festival, concerti, rassegne, congressi e convention.

(Visitato 277 volte, 1 visite oggi)

“Del Ghingaro incontri immediatamente i carristi”

“Su Carnevale e Pucciniano è necessario sentire il consiglio comunale”