PIETRASANTA. Anche Pietrasanta aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete. Venerdì, sabato e domenica, la Chiesa di Sant’Agostino si tingerà di blu per richiamare l’attenzione su una patologia estremamente diffusa. In pratica oggi il 9,2 % della popolazione italiana ha difficoltà di mantenere sotto controllo la glicemia. Nel 2030 si prevede che le persone diagnosticate con diabete siano 5 milioni. In Versilia si calcola che più di 10 mila persone abbiano il diabete e che duemila non lo sappiano.
L’edizione 2015 della Giornata si propone di superare i record della precedente, puntando a ben 500 eventi in 800 città.
Domenica 15 novembre, l’associazione Diabete Versilia, che sostiene l’iniziativa in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, dalle ore 8 alle 20, sarà presente in piazza del Duomo con una tenda per distribuire materiali di divulgazione e sensibilizzazione. Sarà inoltre proposto un semplice questionario per valutare il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 nei prossimi anni. Parola d’ordine: prevenzione !

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
blu chiesa diabete giornata mondiale luci pietrasanta sant'agostino

ultimo aggiornamento: 11-11-2015


Pietrasanta lancia il Capodanno 2016 in piazza Duomo

Pietrasanta alla conquista dell’Alabama