VIAREGGIO. Nel primo pomeriggio di ieri, tramite Livorno Radio e la centrale operativa della Capitaneria di porto di Livorno, è giunta alla Guardia Costiera di Viareggio una richiesta di soccorso in mare.
Un natante a motore di 8 metri, con 2 adulti di Firenze a bordo, era in avaria davanti alla foce del Fiume Arno, a circa 12 miglia dalla costa.
Immediato l’intervento della motovedetta CP 813, che in pochi minuti è giunta sul posto, rassicurando gli occupanti, verificando che avessero correttamente indossato le cinture di salvataggio e prestando la prima assistenza tecnica.
Più complesse del previsto sono risultate le operazioni per riavviare il motore, a causa di un black out all’impianto elettrico; anche grazie all’intervento di altra unità da diporto privata è stato possibile ripristinare l’efficienza del motore.
La motovedetta della Capitaneria di porto, che è rimasta in assistenza durante tutte le fasi dell’operazione durate circa 3 ore, a scopo precauzionale ha quindi proceduto a scortare il natante fino all’ormeggio in sicurezza in Bocca d’Arno.
Per ogni emergenza in mare si ricorda il numero blu 1530 della Guardia Costiera, attivo h 24 e gratuito da telefono fisso e cellulare.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)

Balneari al lavoro per scongiurare le aste

Forassiepi all’attacco: “Mallegni in Alabama, Pietrasanta abbandonata”