VIAREGGIO. Nella mattinata di ieri il personale del Commissariato PS di Viareggio, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca ufficio Esecuzioni Penali, ha tratto in arresto un cittadino algerino di 39 anni, domiciliato a Viareggio e già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio, la persona, l’immigrazione clandestina e lo spaccio di stupefacenti.

La vicenda nasce da un arresto compiuto, nei primi mesi del 2014, dall’Arma dei Carabinieri in conseguenza del quale lo straniero era stato condannato originariamente ad una pena di un anno e 8 mesi ed alla multa di 4000 euro per l’attività di spaccio di cocaina, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Di tale pena ne aveva già scontata 9 mesi e 28 giorni usufruendo, nel maggio scorso, di una sospensione grazie ad un ricorso presso la Corte di Cassazione.

Rigettando il ricorso la Suprema Corte ha stabilito il ripristino dell’ordine di esecuzione di carcerazione infliggendo allo straniero la pena residuale di 10 mesi e 2 giorni nonché il pagamento della multa.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato associato al carcere di Lucca.

(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto commissariato droga polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 13-11-2015


Forassiepi all’attacco: “Mallegni in Alabama, Pietrasanta abbandonata”

Lavaggio condotte di via Pagliaio, sospensione idrica al Pollino