PIETRASANTA. Stefano Politi, runner dell’Atletica Pietrasanta Versilia vince la mezza maratona di Livorno. In una domenica di novembre con temperature primaverili, si è tenuta la 25^ edizione della Mezza Maratona Città di Livorno.

La gara si è svolta tra le vie del centro della città labronica, esclusivamente dedicate alla corsa per questa mattina, sfilando nei luoghi simbolo della città ed accompagnati dalla musica di varie bande musicali distribuite sul percorso. La bella giornata ha richiamato una numerosa partecipazione circa 1700 le presenze distribuite sulle varie distanze: maratona, mezzamaratona, maratona a staffetta e stracittadina. Il vincitore della gara maschile sui 21.097km, distanza classica della mezza maratona, è stato Stefano Politi (Atletica Pietrasanta Versilia) in 1h13’15″, andando così a bissare il successo del 2013.

Stefano, confermando l’ottimo stato di forma, si impone sui forti portacolori dell’Atletica Livorno Lemmi Luca, secondo a 1h 13′ 43″, e del G.S. Orecchiella Garfagnana Salotti Fabio, sul terzo gradino del podio con 1h 14′ 19″. Da sottolineare anche la buona prestazione di Aurora Tosi, che con il tempo di 1h 37′ 15″, conquista la quinta piazza di categoria.

(Visitato 450 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica pietrasanta VERSILIA stefano politi

ultimo aggiornamento: 13-11-2015


Il Cgc lancia il guanto di sfida al Trissino. Senza Montigel

Da quattro mesi a quattro partite, ridotta la squalifica a Montigel