PIETRASANTA. Il Consigliere Gruppo PD Alessandro Biagi: “Le risorse finanziarie che si trova a disposizione la nuova Amministrazione, frutto del lavoro di risanamento del bilancio operato da quella precedente, potrebbero e dovrebbero essere spese in maniera più oculata. L’illuminazione natalizia è stata fatta negli anni precedenti in maniera significativa ed attrattiva, senza spendere ben centomila euro, e non si sentiva nessun bisogno di mandare una delegazione a spasso in Alabama.

Nel frattempo, nelle frazioni ed in particolare a Strettoia, si notano un’incuria ed un disinteresse totali: la via Aurelia a Montiscendi continua ad essere completamente al buio, in via della Sipe mancano addirittura tre punti luce di fila e la via del Casone a Strettoia è quasi impraticabile per il manto stradale dissestato. Su questa strada era possibile spendere cifre contenute per sistemare almeno un primo tratto.

Le piazzole sulla via Francigena, i lavatoi pubblici vicino alla Chiesa, il parco giochi, tutte opere realizzate o risistemate dalla precedente Amministrazione, sono prive di attenzione e di manutenzione.

Mi chiedo inoltre a che punto sono i progetti per il nuovo centro civico e quello per l’ampliamento del parcheggio nella Piazza Perich, previsti dal Regolamento Urbanistico. Nessuno ne parla più, come nessuno parla più della fognatura nera in zona Pellizzari, su cui in campagna elettorale il centrodestra ha sprecato tanto fiato. Ora se ne sono scordati ? Come pure non c’è alcuna risposta sulla richiesta fatta dal gruppo consiliare del PD e rafforzata da una raccolta di firme da parte della lista civica di Strettoia, per conoscere l’origine dei miasmi provenienti dalla zona dell’ex Lago di Porta.

Tutto questo è frutto in generale dello scarso interesse che questa Amministrazione nutre per le frazioni, ed in particolare del fatto che nessuno nella maggioranza conosce minimamente le problematiche di Strettoia e Montiscendi. Garantisco dunque ai cittadini che sarà mio compito ed impegno ricordargliele continuamente.”

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

“Facciamo chiarezza sul progetto di viabilità in via Pisanica”

“Sull’inquinamento del Baccatoio pessima figura della giunta Mallegni”