VIAREGGIO. Continuano in maniera incessante i servizi di controllo del territorio, intensificati grazie al supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, aggregato al Commissariato PS di Viareggio, volti alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e dei reati inerenti il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, durante un consueto controllo effettuato all’interno della pineta di ponente, un equipaggio dell’ RPC Toscana, ha notato, in una zona conosciuta agli agenti perchè frequentata da spacciatori, un individuo, di probabile provenienza nord africana, che confabulava in maniera sospetta con un altra persona.

La scena era palese: si trattava di un pusher e del sul “cliente”, che stavano trattando l’acquisto della droga.

I due alla vista dei poliziotti i due si danno a precipitosa fuga in direzioni diverse, cercando di dileguarsi fra la gente che a quell’ora frequenta la pineta, non curanti di mettere a repentaglio l’incolumità delle persone (famiglie con bambini).

L’inseguimento parte in direzione dello spacciatore e, dopo una vana e maldestra fuga di poche centinaia di metri, i poliziotti lo raggiungono e lo bloccano.
Addosso vengono rinvunuti 7 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di gr. 9,6 e alcune centinaia di euro in banconote, provento della vendita della droga.

Negli uffici del Commissariato viene identificato per un ventiquattrenne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicato per reati di spaccio, infatti era stato arrestato dal personale della Polizia di Stato nel dicembre 2014 e condannato a 2 anni col beneficio della sospensione della pena.

Questa mattina sarà nuovamente processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca, nei suoi confronti sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

Nel contempo una Volante del commissariato, che si trovava dal lato opposto della pineta, ha fermato un altro acquirente in possesso di due dosi di cocaina del peso di quasi 2 grammi.
Si tratta di un camaiorese che è stato segnalato al Prefetto di Lucca per la detenzione dello stupefacente ad uso personale.

(Visitato 394 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca droga pineta polizia spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 14-11-2015


Strage di Parigi, la testimonianza di un viareggino

Ubriaco e sotto l’effetto di droga provoca incidente: due bambini tra i feriti