SERAVEZZA. Il candidato sindaco Riccardo Tarabella incontra i cittadini di Giustagnana venerdì 20 novembre alle ore 21 presso la locale Pubblica Assistenza. E’ la prima occasione di confronto pubblico espressamente dedicata alla montagna e, nello specifico, alla frazione di Giustagnana, per una panoramica sui bisogni dei residenti, sulle istanze di tutela e di valorizzazione dell’abitato, sulle prospettive di sviluppo e di promozione dell’intera area collinare e montana del Comune.

«Al pari di tutte le altre frazioni della montagna seravezzina, Giustagnana è il luogo delle radici, delle peculiarità, delle tradizioni», dice Tarabella. «Nella montagna si leggono ancora con chiarezza i segni specifici della nostra storia, i valori della nostra comunità. Questi paesi, questi boschi, queste montagne sono patrimoni da conservare, valorizzare, tramandare perché fulcro della nostra coesione e della nostra identità, ma anche luoghi dalle enormi potenzialità di sviluppo nei settori dell’accoglienza, del turismo culturale, naturale e gastronomico, dello sport, a vantaggio di tutto il territorio comunale. Progetti da discutere con i cittadini, alla luce delle loro esigenze, delle loro visioni, degli interessi che animano le singole comunità, da leggere poi nell’ottica di una progettazione territoriale più ampia».

Con Giustagnana inizia venerdì una parte importante del disegno progettuale e amministrativo di Tarabella, un lavoro proficuo che lo porterà presto in tutte le altre frazioni della montagna.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
seravezza

ultimo aggiornamento: 18-11-2015


Grandi eventi, Lido di Camaiore rilancia BussolaDomani

Pietrasanta dichiara guerra ai piccioni