VIAREGGIO. Un gol divorato, un altro negato dalla bravura del portiere avversario, un altro annullato. E uno, per fortuna sua e dei compagni di squadra, validissimo e decisivo ai fini della vittoria. Le fortune del Viareggio passano dai piedi di Lorenzo Sciapi: il centravanti decide con un gol al novantesimo la (bella) sfida dei “Pini” contro il Poggibonsi capolista che consente alle zebre di riassaporare i tre punti e restare alle calcagna delle prime della classe.

“Dopo tre pareggi e qualche malumore questa vittoria ci voleva proprio”, dice Sciapi presentandosi claudicante dopo un colpo duro ricevuto da un avversario in avvio di gara. “Nel secondo tempo abbiamo dominato e lasciato poche occasioni a loro, credo che la vittoria di oggi sia meritata. E che acquista ancor più valore se guardiamo i valori del Poggibonsi, una squadra forte in tutti i reparti”.

Il cammino del Viareggio, finora, è stato irregolare: ai trionfi contro Montecatini e Poggibonsi fanno da contraltare pareggi e sconfitte contro le pericolanti del campionato. “In allenamento ci chiediamo sempre perché la domenica raccogliamo così poco in proporzione a quello che facciamo: secondo me è un problema mentale. Siamo ancora qualche punto sotto rispetto a dove dovremmo stare e questo ci deve far capire che non dobbiamo avere paura di nessuno. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci sempre”.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio Lorenzo Sciapi poggibonsi serie d viareggio 2014

ultimo aggiornamento: 22-11-2015


Pierini: “Ecco cosa sono in grado di fare questi ragazzi”

Cornacchia: “Siamo il Viareggio, dobbiamo puntare sempre in alto”