Pietrasanta, rivoluzione-parcheggi: arriva il biglietto di cortesia

PIETRASANTA. Sostenere le attività economiche su tutto il territorio e garantire ai residenti del centro storico la possibilità di stalli a loro dedicati.

La rivoluzione dei parcheggi in città passa anche attraverso l’introduzione del biglietto di cortesia su tutto il territorio comunale (minimo 15 minuti), quindi non solo nel centro ma anche nella Marina, e dalla riduzione del costo orario del ticket per parcheggiare nell’area Lotti al costo di 50 centesimi l’ora. Sarà così anche per tutte le ore successive.

Un’agevolazione destinata a far ruotare le auto anche in quella particolare zona. A confermarlo è il Sindaco, Massimo Mallegni: “il nostro mandato è chiaro: sostegno al commercio e alle attività produttive con ogni mezzo. Metteremo nelle condizioni i consumatori di usufruire del biglietto di cortesia confermando, allo stesso tempo, la rotazione dei parcheggi. Consentiremo ai residenti del centro storico una sosta riservata ad esclusione di Piazza Statuto e Piazza Matteotti. In tutte le altre aree sarà possibile parcheggiare”.

Il parcheggio a rotazione varrà anche per la zona dell’area del mercato ortofrutticolo “non con la volontà di chiuderlo, ma di favorirlo”. Infine una battuta sugli addobbi di Natale: “Gli alberi e gli addobbi di Natale? Non sono certo un vezzo, e non è un’idea di valorizzazione del sindaco di turno, è la necessità di rilanciare il commercio. Vogliamo convincere i consumatori, non solo della nostra città, a fare gli acquisti per Natale nella nostra città ma anche semplicemente per passarci un pomeriggio perché si respira un’atmosfera unica, bella, accogliente ed invitante. Questa è la nostra idea di Natale”.

Ti protrebbe interessare

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta