MASSAROSA. Sta facendo il giro del mondo il progetto sperimentale di mobilità lenta “Bike to work” lanciato dall’amministrazione comunale di Massarosa “Il progetto- dichiara soddisfatto l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali- ha suscitato un’attenzione altissima, sia da parte dei cittadini che da parte dei media.

La notizia, lanciata dall’ ANSA, è stata ripresa prima dal sito inglese della BBC, poi a macchia d’olio si è diramata fino al Canada. L’auspicio è che grazie alla preziosa collaborazione della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, il progetto possa espandersi anche in altre realtà Italiane”.

“Tra pochi giorni- sottolinea il segretario generale Luca Canessa, che ha curato la parte tecnica del progetto insieme alla comandante della Polizia municipale Francesca Papasogli – pubblicheremo il bando sul sito del Comune. Raccomandiamo ai cittadini interessati di prestare attenzione perché in questa prima fase verranno accolte solo le prime 50 domande, anche se terremo in considerazione tutte quelle che arriveranno per eventuali scorrimenti della graduatoria o se dovessimo avere maggiori disponibilità di fondi magari grazie alla collaborazione delle Aziende del territorio che abbiamo coinvolto”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 25-11-2015


Gli americani vogliono il Fornacione

La Cna organizza corsi di inglese e informatica per pensionati