CAMAIORE. Furto sventato questa notte nella zona delle Bocchette a Camaiore: intorno alle 4 il proprietario di una ditta di recupero rottami è stato svegliato dall’allarme antifurto scattato presso la sua ditta e collegato con il suo smartphone. In tempo reale, connesso online con il sistema di video sorveglianza, l’uomo ha assistito in diretta a tutta la scena e ha chiamato il 113.

Le volanti del Commissariato di Viareggio sono intervenute sul posto e hanno colto sul fatto il malvivente che, dopo aver scavalcato la recinzione, si è allontanato con in mano due grossi borsoni.

Alla vista delle divise l’uomo ha abbandonato la refurtiva tentando di darsi alla fuga attraversando la sede autostradale che costeggia la ditta: dopo pochi metri, però, è stato raggiunto e ammanettato. Nei borsoni vi erano più di 50 kg di rame.

Negli uffici del Commissariato di Viareggio è stato identificato: l’uomo è 37enne, di nazionalità rumena e con a carico numerosi precedenti per furto.

Nella mattinata odierna è stato processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca: condannato ad un anno di reclusione, è stato portato in carcere a Lucca.

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)

Scatta l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali e catene a bordo. Al via i controlli

Sciopero dei treni, problemi e disagi per i pendolari