VIAREGGIO. Domenica 22 novembre la sala Belvedere del Teatro Puccini a Torre del Lago, è stata teatro dell’assemblea straordinaria dell’associazione ONLUS Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione provinciale di Lucca.
La dirigenza della fondazione e direzione del Teatro Puccini nelle persone di Franco Moretti direttore , e Paolo Spadaccini consigliere hanno partecipato portando la loro testimonianza dimostrando la loro vicinanza, ed hanno ricordato l’impegno nell’organizzare il teatro perché sia fruibile a godere gli spettacoli per le persone con disabilità.
L’evento associativo che si tiene in Versilia una volta l’anno oltre ai soci, ha visto presenti tutte le personalità politiche mediche istituzionali e anche associative invitate all’evento e operanti nelle due grandi realtà logistiche del territorio provinciale. Sono intervenuti, confermando la validità della collaborazione con l’UICI, il dott. Claudio Grandi consigliere della Fondazione Banca Del Monte, istituto sempre disponibile alla considerazione di validi progetti; l’assessore alle politiche sociali del Comune di Capannori, dott.ssa Ilaria Carmassi che da tempo collabora con l’Unione Italiana Ciechi per progetti anche nella piana lucchese e per quanto possa competerle nel territorio; Antonio Altemura presidente dell’Unitalsi di Viareggio che ha confermato la disponibilità per una nuova collaborazione ed il dott. Antonio Torre oculista della USL N. 2 di Lucca da tempo sostegno fisico e morale di persone che affrontano la disabilità visiva.
A portare i saluti della senatrice Manuela Granaiola è intervenuto Giorgio Del Ghingaro sindaco di Viareggio
Nel contesto di un luogo così unico e particolare, come il teatro dedicato al grande Maestro, l’evento si è concluso con il pranzo sociale servito all’interno della sala bouvette abbracciata da un tiepido sole invernale.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)

Occupazione suolo pubblico, nuovo regolamento a Viareggio

Passa in consiglio comunale la delibera sui lavoratori del Principino