VIAREGGIO. Nella tarda serata del 1 Dicembre, una pattuglia dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio, nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione in occasione delle festività natalizie, disposti negli appositi piani dal Prefetto e dal Questore di Lucca, tra i caselli di Sarzana e Carrara, sull’autostrada A/12, hanno notato un’autovettura Fiat Panda, che procedeva in direzione Livorno, con due persone a bordo, le quali, alla vista della pattuglia hanno iniziato a mostrare segni di nervosismo.
L’auto è stata fatta uscire dall’autostrada al casello di Carrara e gli agenti hanno provveduto al controllo delle persone e del veicolo.
I due uomini, identificati per un uomo di anni 37 e uno di anni 30, entrambi di nazionalità albanese ed entrambi residenti in provincia di Caserta, si  sono mostrati fin da subito reticenti al controllo, a seguito del quale, sono stati colti in possesso di diversi orologi di pregio, monili e buoni fruttiferi postali intestati a una persona di cittadinanza italiana.
Abilmente celato all’interno della fodera della giacca di uno dei due uomini, è stato rinvenuto anche un orologio da donna.
In merito al possesso di quanto rinvenuto, i due uomini non erano in grado di fornire alcuna spiegazione, né erano in grado di mostrare alcuna documentazione comprovante l’acquisto.
Nella prima mattinata seguente, si  è riusciti ad accertare che parte di quanto rinvenuto era stato asportato a seguito di furto in abitazione avvenuto il 28 novembre u.s., in Quiliano (SV) e pertanto, i due cittadini albanesi sono stati denunciati per ricettazione in concorso, il materiale è stato sequestrato e sono ancora in corso ulteriori accertamenti volti a risalire ai legittimi proprietari di quanto rinvenuto.

(Visitato 780 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca furto ladri polizia prefetto viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2015


Scontro ape-furgone, anziano all’ospedale in codice rosso

Evasione internazionale per 18 milioni. Nei guai impresa lucchese