VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri 4 dicembre, una pattuglia dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio, nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione relativi alle festività natalizie, disposti negli appositi piani dal Prefetto e dal Questore di Lucca, hanno fermato sull’autostrada A/12 all’altezza del casello Viareggio, un’autovettura Fiat Stilo con due persone a bordo, in quanto la stessa non montava pneumatici invernali.

Ai due giovani, successivamente identificati per un giovane, in Albania, il 12/07/1986 e una donna, nata in Albania, il 30/10/1979, entrambi residenti a Novi Ligure (AL), è stato richiesto dagli agenti di aprire la bauliera al fine di verificare se fossero almeno in possesso delle catene previste dalla normativa vigente.
Al momento dell’apertura del cofano però, alla vista degli operanti  sono comparsi due grossi sacchi neri del tipo comunemente usato per lo smaltimento dei rifiuti e dalla bauliera si sprigionava immediatamente un forte odore di marijuana.
Dal controllo dei sacchi è emerso che all’interno degli stessi erano contenuti n. 13 involucri contenenti sostanza stupefacente apparentemente del tipo marijuana.
I due sono stati pertanto immediatamente accompagnati presso gli uffici della Sottosezione autostradale di Viareggio. FOTO DROGA 2
Il successivo controllo quantitativo e qualitativo, effettuato presso il gabinetto di polizia scientifica del Commissariato di P.S. di Viareggio, permetteva di accertare che si trattasse effettivamente di marijuana per un peso complessivo lordo di Kg 29,9.
I due giovani venivano tratti in arresto e il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca disponeva che venissero giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna.

(Visitato 480 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autstrada controlli cronaca droga polizia polstrada

ultimo aggiornamento: 05-12-2015


Si è spento il ristoratore Sergio Bigongiari

Incidente mortale a Forte dei Marmi