VIAREGGIO. Tantissimi gol (ben 38, seguiti poi dai tiri di rigore), divertimento, curiosità e anche un bell’incasso a scopo benefico: difficile chiedere di più, in termini di riuscita, all’evento “Un gol per il prof. Tommasi” che ha visto ieri pomeriggio sfidarsi vecchie glorie della pallamano viareggina. Il tutto nel ricordo di Enrico Tommasi, insegnante di educazione fisica venuto a mancare lo scorso anno.

Al PalaBarsacchi una buona cornice di pubblico ha assistito al duello tra l’Handball Club, che giocava le sue partite casalinghe al Varignano, e la Pallamano Viareggio capitanata da Daniele Tommasi, figlio di Enrico. La sfida è stata equilibrata e piacevole ed è terminata 19-19: si è poi proceduto ai tiri di rigore e alle premiazioni per lo stesso Daniele Tommasi, per Loris Lucchesi e per il miglior portiere Ippolito Vannucci.

“Ringrazio di cuore tutti i giocatori che hanno voluto ricordare mio padre partecipando a questo evento e gli spettatori che sono venuti a vedere la partita”, sono le parole di Daniele dopo la partita. “E un ringraziamento particolare va a Loris Lucchesi perché mi è stato molto d’aiuto nel riuscire a organizzare questo evento: Loris è stato alunno di mio padre e sono rimasti in contatto anche dopo la fine della scuola”.

La bella notizia, poi, è che sono state raccolte 600 euro che verranno devolute alla Fondazione Arco in favore della ricerca contro il cancro.

(fotoservizio di Mauro Pucci)

(Visitato 1.179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico tommasi fotogallery palabarsacchi PALLAMANO

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


La fotogallery di Forte-Cgc

La fotogallery di Lodi-Forte